NOVITÀ E ESPERIENZE DA SEGUIRE

Eco sostenibili e formativi, dinamici ed immediati, esperienziali e personalizzati, ecco i trend viaggi 2019: un anno alla scoperta e della ricerca di sé, di esperienze uniche e personalizzate.

Sarà questa ventata di innovazione e dinamismo a portare addirittura i più coraggiosi a bordo di un viaggio nello spazio? Quali nuove esperienze potremo vivere in un anno che prospetta tanta crescita?

Scopriamo insieme tendenze e novità del settore travel da seguire:

#Bed and boat: Sicuramente una delle proposte più cariche di fascino ed in grado di regalare emozioni uniche durante un soggiorno. Dormire a bordo di una elegantissima barca a vela o su un lussuoso yacht, ormeggiato in splendide Marina, è un’esperienza che regala un sogno, e quando un sogno è alla portata di tutti resistere è impossibile. Una proposta che spicca sicuramente per il turismo esperienziale, ma anche per chi guarda ai viaggi in ottica luxury.

#Esperienza: il turismo esperienziale è in rapidissimo sviluppo. La stragrande maggioranza dei turisti, giovani e meno giovani, è alla ricerca di qualcosa di nuovo. Novità, quindi, ma anche possibilità di creare il proprio break personalizzato. Le attività più in voga? Degustazione, relax, corsi pratici e attività solidali/green, riscoperta delle tradizioni e ricerca di emozioni che si vivono una sola volta nella vita, l’importante è che il viaggio si faccia “vivere” appieno.

#Esperienze locali: la ricerca di esperienze in contesti caratteristici sarà un altro trend viaggi 2019. Sempre più viaggiatori infatti sono interessati a garantire un posto tra i propri ricordi a viaggi all’insegna della cultura e delle tradizioni locali. Mangiare tra gli abitanti del luogo in locali tipici e calarsi completamente nelle atmosfere del folklore sarà sicuramente molto in voga. Il fascino rurale dei borghi di collina o dei piccoli paesi arroccati sul mare sarà tra i grandi protagonisti di tantissimi viaggi.

Viaggiare in compagnia di uno smart gadget da viaggio: utilissimi gadget tecnologici ci vengono in contro per risolvere tante problematiche, grandi o piccole, che si possono incontrare viaggiando. Un caricabatterie solare, ad esempio, può rivelarsi fondamentale nel caso in cui siate viaggiatori amanti del trekking o dell’esplorazione di grandi spazi naturali dove ci si può trovare a corto di batteria. Sceglietene uno in fretta se pianificate di stare lontano da prese di corrente per un po’!

Last minute e vacanze brevi: sempre più persone si affidano alle offerte last minute per organizzare le loro partenze, grazie alle molte soluzioni offerte in rete. Anche i viaggi brevi saranno un must dei trend viaggi 2019, con una consistente fetta di viaggiatori in partenza per mini vacanze durante i weekend, per rilassarsi o per fuggire dalla monotonia alla ricerca di avventura.  

Anche l’ultima tendenza ci fa capire come questo sia l’anno della ricerca di esperienze uniche ed indimenticabili, cariche di tradizione, formative ed attente all’ambiente ed alla ricerca di comunità locali tutte da scoprire. Tenetevi pronti, il 2019 ha infinite novità per tutti i gusti.

Fonti ricerca. Turism survey, Booking.com

Author

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.