18%

LISTA NOZZE APERTA!

Se intendi contribuire al Viaggio di Alex e Cristina chiama al numero 0372458030 per ulteriori informazioni oppure compila subito il modulo qui sotto per essere contattato e inviare un messaggio agli sposi! 

VIAGGIO IN GIAPPONE

4 giorni a Tokyo
Tokyo è vasta: è meglio non pensare a una singola città, ma a una costellazione di città che sono cresciute insieme; i suoi distretti variano molto per carattere, da quello elettronico di Akihabara ai giardini e ai santuari imperiali di Chiyoda, dall’iperattiva mecca della cultura giovanile di Shibuya ai negozi di ceramiche e ai mercati dei templi di Asakusa.
Si rimane sbalorditi davanti alle attrazioni turistiche: per la maggior parte dei visitatori l’esperienza di Tokyo è semplicemente quella di girovagare a caso e assorbire l’atmosfera, facendo capolino nei negozi che vendono cose strane e meravigliose, ristoranti di assaggio dove non si può riconoscere una singola cosa nel menu (o nel piatto) e trovare oasi inaspettate di calma nei tranquilli terreni di un santuario shintoista di quartiere.

Giornata ad Hakone
Hakone è tra i luoghi più in voga tra i giapponesi stessi che vogliono fare una breve vacanza rilassandosi, e gli onsen all’interno dei ryokan sono molto rinomati.
Questa zona fa parte del Parco Naturale Nazionale Fuji-Hakone-Izu e la cosa che salta immediatamente agli occhi è lo spettacolare lago Ashinoko che fa da cornice al Monte Fuji e soprattutto nelle giornate serene questo panorama si trasforma in qualcosa di veramente spettacolare.
Ad Owakudani, chiamata anche “La valle del Gran Bollore”, vi si trovano sorgenti termali e solfuree in quanto è attorno al cratere vulcanico.

Due giorni a Nagoya
Quarta città del Giappone e capoluogo della provincia di Aichi, Nagoya si trova nel cuore del Giappone centrale, in una delle più importanti aree economiche e industriali del Paese. La città si è sviluppata nel corso del XVI secolo grazie al fondatore della dinastia di shogun Tokugawa, Ieyasu Tokugawa.
Sempre in queste giornate sarà prevista un’escursione a Magome Tsumago: località turistica ma che mantiene comunque intatto il suo fascino antico, ed è qui che inizia il percorso che ripercorre l’antica via Nakasendo e che collega Magome a Tsumago, il percorso sale tra le montagne ed il sentiero è ben segnato ed è spesso lastricato di pietra, non è una passeggiata impegnativa e la si percorre in circa tre ore. Durante il percorso ci si immerge nella natura, tra risaie, boschi e cascate.

Due Giorni a Takayama
Takayama è una città nel Giappone centrale, nella prefettura di Gifu, che attira ogni anno decine di migliaia di turisti entusiasti.
Seppur sia una città con oltre 90000 abitanti si tratta di un luogo speciale in quanto l’atmosfera è rilassata ed è la stessa che probabilmente c’era al tempo della costruzione.
Famosi sono suoi mercati, dove iniziare con gusto la mattinata e le casette di legno in stile “villaggio sulla collina”.
Tra Takayama e Kanazawa si trova il villaggio di Shirakawa-Go, patrimonio mondiale dell’Unesco, sono presenti circa un centinaio di case vecchie di circa 2 secoli, molto importanti per quanto riguarda la cultura e la storia di chi ha abitato in queste zone.
Giornata a Kanazawa
Piccola perla tra i fiumi Saigawa e Asanogawa. In perfetto equilibrio tra mare e montagna, Kanazawa, che conta circa 460 mila abitanti, sorge al centro della costa settentrionale dell’isola di Honshu, la più grande delle isole dell’arcipelago giapponese.
Con clima mite, che non raggiunge quasi mai temperature sgradevoli, sembra di rivivere un passato storico ricco di fascino dove geisha, samurai e ninja si muovono in uno scenario pittoresco, grazie al fatto che nessuna guerra è mai riuscita a scalfire il ricchissimo patrimonio storico-culturale di Kanazawa.

4 giorni a Kyoto
Kyoto, antica città di circa un milione e mezzo di abitanti, che ha avuto origine la cultura giapponese. Gli oltre 1200 anni della sua storia e cultura attraggono e stupiscono turisti da tutto il mondo.
Questa bellissima e affascinante città del Giappone è situata nella parte Centro Occidentale dell’isola di Honshu ed è stata la Capitale del Paese dal 794, per volere dell’Imperatore, per più di 1000 anni.
Qui ha avuto luogo la nascita di diverse forme d’arte giapponesi, come la famosa cerimonia del the; l’arte dell’ikebana, ossia la disposizione dei fiori, nata inizialmente da un’offerta floreale buddista; il teatro Kabuki.

Vuoi aggiungere un commento a questo articolo?
Effettua il Login sul nostro blog e lascia il tuo messaggio agli sposi
Author

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.