Categorie
Blog NexTrips

I PARCHI DELLA TANZANIA

DIARIO DI VIAGGIO di MARIO, LUCIA, DAVIDE e CRISTINA

COSTO: 3.850,00€ a persona (voli inclusi)

Periodo: DICEMBRE
Durata: 11notti (di cui 2 in volo)

Malpensa Dubai 10.25 19.20
Dubai Kilimanjaro 23.10 04.15

DarEsSalaam Dubai 16.30 23.05
Dubai Malpensa 03.45 07.45

DIARIO DI VIAGGIO di MARIO, LUCIA, DAVIDE e CRISTINA

Giorno 1:
Partiamo al mattino da Malpensa via Dubai, per atterrare l’indomani mattina … alle falde del Kilimanjaro!

Giorno 2:
Al nostro arrivo, dopo le formalità, ci accoglie lo staff di Tanzania Safari Avventura, che ci accompagna al confortevole Gold Crest Hotel di Arusha.
Dedichiamo la giornata a recuperare le energie e prendere confidenza con la città, gironzolando per i coloratissimi mercati, prima di approfittare della cena a base di “pilau” con pollo.

Giorno 3: 

Colazione al mattino presto, così da poter dedicare l’intera giornata all’esplorazione del meraviglioso Parco di Arusha, con la nostra jeep ad uso esclusivo.

Pranziamo nel parco e alla sera riposiamo le stanche membra nel Lodge di Tarangire, la struttura è molto semplice, ma dopo una giornata tanto intensa ci sembra una reggia…

Giorno 4:
Oggi è la volta del Parco Tarangire, molto più ampio del Parco di Arusha, regno di elefanti, giraffe, leoni e ghepardi. Pranziamo nell’area attrezzata del parco e pernottiamo all’ Eillen’s Trees Inn Lodge

Giorno 5:
Sveglia molto presto per goderci lo spettacolo del lago Manyara e del relativo parco. Per la cena e per la notte ci appoggiamo al Marera Lodge.

Giorni 6, 7 e 8:
E’ finalmente il momento del Cratere Ngorongoro e del Serengeti National Park: l’emozione di avvicinarsi al colossale rinoceronte è la più indescrivibile, ci fa tornare per un attimo alla preistoria…
Pernottamenti in campo tendato, al Thorn Tree Tented Camp

Giorno 9:
Ci accingiamo alla visita dell’ Eyasi Lake, lago salato ai piedi della Rift Valley, dove il paesaggio cambia radicalmente e altrettanto la vista degli animali: questo è il regno dei grandi uccelli, come i grandi pellicani bianchi e i fenicotteri rosa. Per il pernottamento ci appoggiamo al Planet Airport Hotel, in modo da essere pronti per il volo di domani mattina

Giorno 10:
Partiamo presto per la capitale con volo locale, arrivando giusto in tempo per il check in all’Hilton Doubletree Hotel di Dar Es Salaam: dal molo lì accanto ci imbarchiamo per una meritata giornata balneare a Bongoyo Island, rientrando prima del buio.

Giorno 11:
Mattinata dedicata al banalissimo shopping. Dopo pranzo ci rechiamo in aeroporto per il rientro in Italia col volo delle 16.30

Giorno 12:
Atterriamo a Malpensa prima delle 8: ora le gazzelle che vediamo sono solo quelle dei Carabinieri…
(battutona causata dal jet leg)

in collaborazione con TANZANIA SAFARI AVVENTURA e EMIRATES

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.